Verifica Disponibilità

Firenze

Cosa vedere nella culla del Rinascimento

Inutile dire che sarebbe impensabile anche solo l'idea di rinchiudere in una pagina le tante meraviglie che costellano il territorio Fiorentino!

Quello che vogliamo fare qui, è suggerirvi diverse idee di itinerari a seconda delle vostre passioni, dei vostri interessi, a seconda che viaggiate in famiglia, in coppia o con amici!

 

Una vacanza per mangiare

 

Si sa, spesso le vacanze sono un'occasione per concedersi una pausa dalla dieta ed abbandonarsi ai piaceri della buona cucina.
Ancora di più in Italia!

A Firenze, e su tutto il suo territorio, facilmente raggiungibile in auto, non mancano di certo ricette tradizionali e piatti tipici: come non farsi venire l'acquolina in bocca pensando alla pappa col pomodoro, alla panzanella, al panino con il lampredotto, alla ribollita e alla famigerata bistecca alla fiorentina?!

Ed ovviamente ad accompagnare tutti questi piatti non può mancare un buon bicchiere di vino toscano: Chianti, Brunello e Montepulciano sapranno sicuramente deliziare i vostri palati!

Il nostro staff sarà lieto di consigliarvi e prenotarvi i posti più "cool" dove poter mangiare autentiche delizie e sentirvi veramente "fiorentini".

Una vacanza per scoprire

 

Firenze, la culla del Rinascimento. La città le cui strade sono un museo all'aria aperta, dove ogni angolo nasconde storia, arte e cultura.

In ogni stradina potrete incontrare botteghe artigiane e laboratori di artisti, e non sarà raro incontrare pittori o scultori intenti a ritrarre scorci e panorami dal vivo.

Per quanto riguarda musei, gallerie e basiliche, sicuramente non potrete perdere il Duomo, il Campanile di Giotto ed il Battistero, Palazzo Vecchio, la Galleria dell'Accademia con il David di Michelangelo ed il Musei degli Uffizi.

Sappiamo però che il tempo è prezioso, per questo il nostro staff sarà felice di assistervi con la prenotazione di tour e visite guidate.

 

Una vacanza per divertirsi

 

Oltre all'arte e alla cultura, sono tante le cose che si possono fare a Firenze per passare giornate splendide all'aria aperta!

Mentre le donne si godranno le tante boutique del centro in battute di shopping sfrenato, gli uomini potranno visitare Coverciano ed assistere agli allenamenti della squadra della città, la Fiorentina, la Viola, o seguire una partita del campionato di calcio di serie A allo stadio Artemio Franchi.

Merita sicuramente una visita anche il Giadino di Boboli, antistante Palazzo Pitti, uno dei più importanti esempi di giardino all'italiana del XVI secolo; per ammirare Firenze da un punto di vista privilegiato poi, non perdere l'occasione di navigare l'Arno sugli storici barchetti guidati dai renaioli!
Le sue rive sono costellate da localini e baretti, dove poter fare ottimi e suggestivi aperitivi al tramonto!